La nostra posizione è invidiabile per effettuare diverse escursioni e per poter visitare alcune delle località e spiagge siciliane più belle!
La nostra posizione è invidiabile per effettuare diverse escursioni e per poter visitare alcune delle località e spiagge siciliane più belle!
CASTELLAMMARE DEL GOLFO - L' Emporium segestano, nasce come porto della città di Segesta dove gli Elimi effettuavano i loro scambi commerciali. Ribattezzata Al Madarig dagli arabi, conserva ancora le testimonianze delle culture che la dominano.
(in auto a 10 minuti)
ERICE - Luogo ricco di storia e di miti, fondata dagli Elimi che vi eressero il Tempio dedicato alla Dea dell'Amore. Sulle sue rovine oggi sorge il Castello di Venere, fortificato dai Normanni. Con le sue mura maestose sovrasta la città di Trapani in un panorama che incantevolmente, con le luci del tramonto, incornicia le Isole Egadi.
(in auto a 35 minuti)
SAN VITO LO CAPO - Un lungomare sempre affollato dai turisti, un mare di un azzurro intenso e una spiaggia di sabbia finissima e bianca. Da San Vito Lo Capo si giunge alla Riserva Naturale Orientata Lo Zingaro. Da vedere anche il Museo del Mare, in via Savoia. Da non perdere il Festival Internazionale del Couscous, che si tiene a settembre.
(in auto a 10 minuti)
RISERVA DELLO ZINGARO - Assolutamente da visitare. 1600 ettari di pura natura. Un percorso incantevole vi accompagnerà lungo le coste frastagliate della Riserva. I suoi colori, le sue calette e il suo mare cristallino vi faranno sentire in un paradiso terrestre.
(in auto a 5 minuti)
SELINUNTE - L'acropoli, la collina orientale, contrada Manuzza, le due necropoli, il santuario delle Malaphores, uniti all'azzurro del mare e al verde delle campagne offrono un incantevole spettacolo.
(in auto a 60 minuti)
SEGESTA - Uno dei centri principali e più potenti del popolo Elimo, famosa per il suo Tetaro greco che, nel periodo estivo, ospita le rappresentazioni classiche, il suo tempio e le sorgenti termali.
(in auto a 25 minuti)
CUSTONACI - Centro noto per l'attività di estrazione marmifera, in particolare del pregiato "Perlato di Sicilia". La frazione balneare, Cornino, si trova ai piedi del Monte Cofano.
(in auto a 20 minuti)
MOTHIA - Fondata dai fenici di Tiro alla fine del VIII secolo A.C. , l'isola conserva i resti della civiltà fenicio-punica tra i più importanti del mediterraneo.
(in auto a 60 minuti)